Doppio appuntamento sabato 21 ottobre per l’Associazione Gemellaggi di Faenza.
Sono venuti a trovarci un folto gruppo di studenti del Parler Gymnasium di Schwäbisch Gmünd, insieme a otto studenti della prestigiosa Landesgymnasium für Hochbegabte Schwäbisch Gmünd, che riunisce dal 2004 alcuni degli studenti più brillanti della Regione Baden-Württemberg. Le ragazze ed i ragazzi, insieme alle/agli insegnanti, sono stati salutati e accolti da Simona Sangiorgi, Assessora alle Politiche giovanili e Gemellaggi di Faenza, e dalla Presidente dell’Associazione Gemellaggi Maria Scolaro, insieme ad altri amici dell’Associazione. E’ stata rimarcata la stretta vicinanza e il forte legame che uniscono da ormai 30 anni le nostre città di Faenza e Schwäbisch Gmünd, e quanto sia importante sviluppare e vivere appieno questo legame da parte dei giovani delle due città gemelle. Da situazioni di scambio ed accoglienza in famiglia sono nate in molte occasioni forti amicizie e continue opportunità di crescita culturale per tutti.
Sempre nella stessa mattinata sono stati ricevuti, nella Sala del Consiglio, una decina di musicisti della Schwörhaus Big Band della scuola di musica di Schwäbisch Gmünd, che hanno poi tenuto domenica 22 ottobre un concerto presso il Teatro Masini di Faenza insieme alla Big Band Jazz Art Ensemble della faentina scuola di musica Sarti. Occasione bellissima per unire le nostre città anche sotto il segno della musica.
Erika Benedetti
A Maria, Carla, Heide e tutti gli amici faentini: Tornati da Faenza, i miei ragazzi, del Landesgymnasium, sono rimasti impressi dalla vostra bella città ed immensa ospitalità. Vi voglio ringraziare tanto! Un abbraccio a tutti voi, Lukas (Schwäbisch Gmünd)
I commenti sono chiusi.